Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Martedì 26 Dicembre 2017 (Santo Stefano)

Walking lungo la Via Francigena sulla Serra di Montevergine

fra Cannole e Palmariggi

L'Associazione Il Giunco propone un walking sulla Via Francigena in uno dei luoghi più suggestivi del tratto salentino, ricco di spiritualità, storia e panorami.

A passo lento, fra macchia mediterranea, oliveti e pinete faremo un tuffo nel passato in luoghi di interesse storico - archeologico come masseria Torcito e i casali medievali di Anfiano e Palanzano fino al Santuario di Montevergine.

Un territorio da vivere nei suoi colori, nei suo odori e nei suoi suoni. Camminare lentamente nel territorio rurale per recuperare un benessere fisico e spirituale.

Anche in questa occasione sarà possibile effettuare il book-sharing: porta un libro e scambialo con i partecipanti. Facciamo girare anche la cultura della lettura...

ritrovo ore 9.30
Orario di arrivo previsto: ore 14.30 circa (si può variare in base al gruppo)
Colazione al sacco (ognuno provvede per se): sono previste, periodicamente, brevi soste.

Tipologia del manto stradale: in parte sterrato e in parte asfaltato

Livello di difficoltà: facile 

costo: 5 € per soci Il Giunco

12 € per non soci (comprensivo di tessera Il Giunco 2018)

NON dimenticate!!!
scarpe da walking, abbigliamento sportivo, k-way, maglietta e scarpe di ricambio (da tenere in auto), bastoncini, frutta, acqua, colazione, fotocamera.

Informazioni e Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Posti limitati.

L'iniziativa può subire modifiche in caso di maltempo