Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Sabato 21 Ottobre 2017

Walking Lungo la Via Francigena fra gli ulivi secolari di Ostuni

NON dimenticate!!!
scarpe da walking, abbigliamento sportivo, k-way, maglietta e scarpe di ricambio (da tenere in auto), frutta, acqua, colazione, fotocamera.

Lunghezza complessiva: circa km 12

Livello di difficoltà: facile

Tipologia del manto: in parte asfaltato in parte sterrato.

L'Associazione Il Giunco propone un fantastico walking lungo la Via Francigena nel paesaggio agrario della piana di Ostuni. Camminare lentamente lungo un'antico importante asse viario in un contesto paesaggistico ricco di storia, fra oliveti e carrubi secolari, lame e masserie. Il paesaggio agrario, tuttavia, racchiude vari aspetti e risulta estremamente variegato e non mancheranno le sorprese fra ruralità e natura: è qui che l'occhio del camminatore coglierà i particolari offerti dal contesto e gli altri sensi consentiranno di rilassarsi dalla velocità della quotidianità. Un territorio da vivere nei suoi colori, nei suo odori e nei suoi suoni. Camminare lentamente nel territorio rurale per recuperare un benessere fisico e spirituale. 
Anche in questa occasione sarà possibile effettuare il book-sharing: porta un libro e scambialo con i partecipanti. Facciamo girare anche la cultura della lettura...

il contributo:

per i soci Il Giunco 5€;

per i non soci 12€ (comprensivo della tessera 2018 all'associazione Il Giunco).

Informazioni e Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Posti limitati.
L'iniziativa può subire modifiche in caso di maltempo