Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Domenica 8 Ottobre 2017
Trekking verso Oriente a Punta Palascìa

NON dimenticate!!!
scarpe da trekking, abbigliamento sportivo, k-way, maglietta e scarpe di ricambio (da tenere in auto), frutta, acqua, colazione, fotocamera.

Lunghezza complessiva: circa km 15.
Livello di difficoltà: medio con un tratto impegnativo (facoltativo).
Tipologia del manto: prevalentemente sterrata con tratti su roccia.

L'Associazione Il Giunco propone un fantastico trekking a circuito a sud di Otranto verso Punta Palascìa, il punto più orientale d'Italia, ammirando i suggestivi tratti costieri di sud est. Durante il cammino potremo scoprire alcune testimonianze presenti, quali la Torre del Serpe, la Torre dell'Orte, il lago nella cava di bauxite... fino ad arrivare a Punta Palascìa. Un territorio da vivere nei suoi colori, nei suo odori e nei suoi suoni. Camminare lentamente nel territorio rurale per recuperare un benessere fisico e spirituale. 
Anche in questa occasione sarà possibile effettuare il book-sharing: porta un libro e scambialo con i partecipanti. Facciamo girare anche la cultura della lettura...

è previsto un contributo di partecipazione e l'iscrizione all'associazione Il Giunco

Informazioni e Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posti limitati.
L'iniziativa può subire modifiche in caso di maltempo