Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

22-23-24 settembre 2017 

Tre giorni In Cammino lungo la Via Francigena nel Salento  da Otranto a Santa Maria di Leuca, 51 km circa.

L'Associazione Il Giunco organizza un cammino di 3 giorni lungo la Via Francigena nel Salento da Otranto a Leuca – Santuario de Finibus Terrae per un totale di 51 km circa.
Il percorso, che segue l'andamento dell'antica Via Sallentina, riadattato al contesto attuale, attraversa suggestivi paesaggi salentini fra ulivi e muretti a secco, macchia mediterranea, cripte e chiese, torri e castelli. 

Indescrivibili i panorami e gli scorci sulla costa e nei piccoli centri abitati che si attraversano fino al Santuario de Finibus Terrae a Santa Maria di Leuca.
Non mancheranno soste presso luoghi suggestivi della storia del nostro territorio. Il cammino si svilupperà lentamente, nello spirito dell'associazione.

Le tappe:
venerdì 22 settembre, km 18,5 circa; 
sabato 23 settembre, km 16 circa; 
domenica 24 settembre, km 17 circa.

Sarà possibile partecipare anche soltanto ad un giorno 

L'iniziativa prevede un contributo di partecipazione e l'iscrizione obbligatoria all'associazione Il Giunco. 
Nel contributo di partecipazione sono compresi l'assicurazione, un accompagnatore turistico e un accompagnatore dell'associazione, mezzo per il ritorno al punto di partenza. 

prenotazione obbligatoria entro il 18 settembre 2017.
per informazioni e prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pranzo al sacco (ognuno provvede per sé)
Ciascun partecipante prenoterà autonomamente le strutture ricettive.