Festival del Cammino Celeste 2017

Nell'ambito dell'iniziativa Festival del Cammino Celeste 2017, l'associazione Il Giunco propone le seguenti escursioni:
prenotazione sempre obbligatoria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno prima di ciascun evento.

25 luglio 2017: il cammino da Torchiarolo a Valesio
In occasione del Festival Il Cammino Celeste, l'associazione Il Giunco propone un cammino intorno alla Via Francigena da Torchiarolo a Valesio, dove assisteremo alle ore 21 al concerto di Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Renato Grilli.
Il percorso, che attraversa estesi oliveti, nasconde cappelle rurali, interessanti masserie e torri. Una breve sosta permetterà di conoscere l'arte della lavorazione artistica del metallo al fuoco.
Il ritrovo è alle ore 17.30.

26 luglio 2017: il cammino da Tricase Porto a Tricase (attraverso la Torre del Sasso)
In occasione del Festival Il Cammino Celeste, l'associazione Il Giunco propone un cammino da Tricase Porto alla Chiesa dei Diavoli dove assisteremo alle ore 21 al concerto di L'Escargot.
Il percorso si snoda lungo strade e sentieri in cui dominano l'olivo e la pietra, inframezzati dalla macchia mediterranea, dalla roverella e dalla quercia vallonea.
Il ritrovo è alle ore 17.30.

29 luglio 2017: il cammino da Porto Badisco al Faro di Punta Palascìa
In occasione del Festival Il Cammino Celeste, l'associazione Il Giunco propone un cammino di 7 km da Porto Badisco al faro di Punta Palascìa lungo i sentieri dei pastori e panorami mozzafiato. La Torre Sant'Emiliano sorveglia dall'alto la costa e le masserie testimoniano un ricco passato di produzione casearia che continua fino a noi.. fino allo spettacolare Faro di Punta Palascìa dove assisteremo al concerto di La Cantiga de la Serena feat. Chiar di luna vocal ensemble.
Il ritrovo è alle ore 17.30.