Nella seconda metà del mese di Luglio 2017

l'Associazione Il Giunco, propone itinerari alla scoperta della costa e del mare di Puglia. Info e prenotazione obbligatoria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 23 Luglio: snorkeling e breve trekking a Santa Caterina – Porto Selvaggio.

Un emozionante snorkeling nelle acque cristalline sottostanti una delle sentinelle del mar Jonio ed una breve camminata fra le pinete e i panorami mozzafiato che la circondano.

Martedì 25 luglio 2017: Torchiarolo - Valesio

In occasione del Festival Il Cammino Celeste, l'associazione Il Giunco propone un cammino intorno alla Via Francigena fra Torchiarolo a Valesio, dove assisteremo alle ore 21 al concerto di Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Renato Grilli.

Il percorso, che attraversa estesi oliveti, nasconde cappelle rurali, interessanti masserie e torri. Una breve sosta permetterà di conoscere l'arte della lavorazione artistica del metallo al fuoco. Il ritrovo è alle ore 18.

Mercoledì 26 luglio 2017: Tricase Porto – Tricase.

In occasione del Festival Il Cammino Celeste, l'associazione Il Giunco propone un cammino da Tricase Porto alla Chiesa dei Diavoli dove assisteremo alle ore 21 al concerto di L'Escargot.

Il percorso si snoda lungo strade e sentieri in cui dominano l'olivo e la pietra, inframezzati dalla macchia mediterranea, dalla roverella e dalla quercia vallonea. Il ritrovo è alle ore 17.30.

Sabato 29 luglio 2017: Porto Badisco – Punta Palascìa.

In occasione del Festival Il Cammino Celeste, l'associazione Il Giunco propone un cammino di 7 km da Porto Badisco al faro di Punta Palascìa lungo i sentieri dei pastori e panorami mozzafiato. La Torre Sant'Emiliano sorveglia dall'alto la costa e le masserie testimoniano un ricco passato di produzione casearia che continua fino a noi.. fino allo spettacolare Faro di Punta Palascìa dove assisteremo al concerto di La Cantiga de la Serena feat. Chiar di luna vocal ensemble.

Il ritrovo è alle ore 17.30.

Domenica 30 Luglio: snorkeling e breve trekking a Marina Serra.

Una mattinata dedicata alla scoperta della linea di costa e delle grotte marine di Marina Serra a Tricase (LE). Raggiungeremo il mare attraverso un breve percorso per lasciarsi poi cullare dai ritmi rilassanti dello snorkeling che prevede brevi apnee con maschera e pinne alla scoperta delle molteplici forme di vita, concludendo con un aperitivo a base di prodotti tipici in agriturismo.