In Cammino da Acaya a Otranto lungo la Via Francigena nel Salento 45 km circa
sabato 22 aprile Acaya – Cannole km 25 circa
domenica 23 aprile Cannole – Otranto km 20 circa

L'Associazione Il Giunco organizza un cammino di due giorni lungo la Via Francigena nel Salento da Acaya ad Otranto per un totale di 45 km circa.

Il percorso, che segue per buona parte l'antico tracciato seguito dall'anonimo pellegrino di Bordeaux nel 333 d.C. al ritorno dalla Terra Santa, riadattato al contesto attuale, attraversa suggestivi paesaggi salentini fra ulivi e muretti a secco, macchia mediterranea, cripte e chiese, dolmen e menhir.
Non mancheranno soste presso luoghi suggestivi della storia del nostro territorio. Il cammino si svilupperà lentamente, nello spirito dell'associazione.

L'iniziativa prevede un contributo di partecipazione e l'iscrizione obbligatoria all'associazione Il Giunco. I posti per partecipare sono limitati
sarà possibile partecipare anche soltanto ad un giorno
prenotazione obbligatoria entro il 10 aprile 2017
per informazioni e prenotazione: info@walkinsalento@gmail.com

Il pernotto è previsto a Cannole e Serrano, dove sono presenti strutture ricettive di vari tipo che ciascun partecipante contatterà autonomamente, cosi come i pasti.