Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

L'associazone Il Giunco propone per il mese di aprile 2017 le seguenti iniziative:

Domenica 9 aprile 2017 walking Lungo la Via Francigena nel Salento nel cuore della Grecìa.

In un angolo della Puglia esistono ancora dei luoghi in cui la vita scorre secondo i ritmi delle stagioni. Alla scoperta della zona ellenofona del Salento. Fra profumi, natura e arte … un modo diverso di vivere un territorio. Il percorso che parte da Vernole corre fra querce ed oliveti verso la campagna della Grecìa salentina. Attraverso l'antico bosco di Calimera, si giunge alla chiesetta di San Vito a Calimera e poi presso il Convento dei Padri Cistercensi a Martano. Le campagne, poi, offrono paesaggi di rara bellezza spirituale che nascondono tesori e piccoli gioielli di rara bellezza.

Lunedì 17 aprile 2017 Pasquetta con Il Giunco.

Anche quest'anno si rinnova la Pasquetta con l'Associazione Il Giunco a piedi fra il faro di Punta Palascìa e Porto Badisco. Siamo nei luoghi più ad est d'Italia in un territorio che offre paesaggi molto suggestivi e panorami mozzafiato. Camminare lentamente per trascorrere una giornata festiva in completo relax.

Sabato 22 e Domenica 23 aprile 2017 walking Lungo la Via Francigena nel Salento da Acaya a Otranto.

L'Associazione Il Giunco organizza un cammino di 2 giorni lungo la Via Francigena nel Salento da Acaya ad Otranto per un totale di 45 km circa. Il percorso, che segue per buona parte l'antico tracciato seguito dall'anonimo pellegrino di Bordeaux nel 333 d.C. al ritorno dalla Terra Santa, riadattato al contesto attuale, attraversa suggestivi paesaggi salentini fra ulivi e muretti a secco, macchia mediterranea, cripte e chiese, dolmen e menhir. Non mancheranno soste presso luoghi suggestivi della storia del nostro territorio. Il cammino si svilupperà lentamente, nello spirito dell'associazione. Prenotazione obbligatoria entro il 10 aprile 2017. Ciascun partecipante provvederà a contattare le strutture ricettive in cui pernotterà.

Anche in queste occasioni sarà possibile effettuare il book-sharing, portado con sè un libro e scambiandolo con i partecipanti. Facciamo girare anche la cultura della lettura...

Informazioni e Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.