Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie, anche di terze parti. Continuando a navigare sul sito si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

L'associazione Il Giunco propone tre escursioni nel mese di dicembre 2016:

- Domenica 11 dicembre si svolgerà il trekking "I Tre Santuari" in agro di Ostuni (BR). Il trekking si sviluppa nelle campagne ostunesi, fra ulivi secolari, carrubi contorti e favolose querce da sughero. Dai Santuari di San Biagio e di Sant'Oronzo si scorgono scorci e panorami di inenarrabile quiete. Sono luoghi da sempre frequentati dall'uomo per motivi spirituali o religiosi.

- Domenico 18 dicembre si svolgerà il walking "Sulla Serra di Montevergine: lungo la Via Francigena nel Salento". Il percorso si sviluppa fra Cannole e Palmariggi (LE) sulla Serra di Montevergine fra masserie, santuari e menhir. Riscoprire il territorio rurale, lentamente.

- Domenica 26 dicembre di Santo Stefano, si svolgerà un'escursione walking "dolmen e menhir" nelle campagne fra Giuggianello e Giurdignano (LE). La quiete dei luoghi e la bellezza del paesaggio favoriscono il relax del corpo e della mente in un contesto caratterizzato dai megaliti silenti testimoni del tempo e fonti di leggende e miti. Il walking è adatto a tutti.

Per Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.